La Rustica produce pasta fresca ad Arezzo da oltre trenta anni, il nostro laboratorio è una vera e propria casa del gusto, dove dal connubio tra innovazione e tradizione, nascono tutti i giorni dei prodotti dal sapore unico.

Qui le materie prime, accuratamente selezionate, vengono sapientemente lavorate da mani esperte, per dar vita a vere leccornie e soddisfare il palato dei più esigenti.

Infatti hanno riscosso tanto successo i prodotti lavorati a mano (cappelli,  tortellini cappellacci, tortelloni, ravioloni, caramelle, monachine, panzotti, fagottini ecc.), farciti sia con ripieni tradizionali, sia con ripieni particolari e sfiziosi.

Se i nostri prodotti potessero parlare racconterebbero l'impegno, la ricerca dei sapori perduti (ravioli di castagna, tortello pientino, cacio e pere, tortello di ceci, raviolo maremmano), attraverso le ricette delle nonne rivisitate, o ricette particolari nate per un evento, come Gnocco del bengodi creato apposta per la trasmissione di Alex Revelli e Susanna Cutini.

L'esperienza acquisita con il tempo e la passione per gli antichi sapori, sono un sigillo di garanzia che noi mettiamo sui nostri prodotti nel rispetto dei clienti.

Con la tradizione di ieri, il lavoro artigianale giornaliero, le tecnologie di oggi, sempre nel rispetto delle normative vigenti, creiamo nel nostro laboratorio pasta fresca, senza l'utilizzo di trattamenti termici (pastorizzazione), conservanti, coloranti o additivi.
Utilizzando le trafile in bronzo, riusciamo ad ottenere una pasta ruvida e porosa che si sposa benissimo con i sughi e le salse di nostra produzione.

Quello che distingue la nostra produzione è la pasta fresca fatta a mano che ci permette di portare in tavola tutti i giorni delle prelibatezze che per tradizione erano riservate alle festività e alle occasioni speciali.
La Rustica: pasta fresca ad Arezzo
La Rustica:
pasta fresca ad Arezzo
La Rustica:
pasta fresca ad Arezzo